COME GLI APP DEVELOPERS SCELGONO L’OFFERTA RETE FISSA INTERNET?
13 Gen, 2021

Se vuoi sapere come risparmiare, ma non sai quale offerta rete fissa internet scegliere, in questo articolo scoprirai alcune soluzioni proposte dalle maggiori compagnie presenti sul mercato.

Sviluppare un’app, è un lavoro che necessita di una buona connessione. Per questo motivo, sappiamo che, per sfruttare al meglio la tecnologia, è necessario dotarsi di un’ottima rete fissa. Per esempio, per rendere a portata di smartphone la gestione della tua casa.

Infatti, grazie ad internet e alla tecnologia, il mercato relativo al settore dello sviluppo App sta crescendo. Ogni giorno, vengono usate tantissime applicazioni diverse, per svariate attività.

Avere una connessione stabile veloce è importante, non solo per creare app innovative, ma anche per velocizzare la trasmissione dei dati e sviluppare nuovi scenari.

Come App developer, siamo sempre aggiornati al riguardo, e consigliamo di scegliere la migliore offerta rete fissa internet.

Scopri come risparmiare: confronto tariffe principali di rete fissa internet

Come viene illustrato in questo articolo, che mette a confronto tariffe mobile fisso, le migliori offerte del momento provengono dalle principali linee presenti sul mercato:

  • Wind
  • Vodafone
  • Tim

Per quanto riguarda la rete fissa, sono stati selezionati dai nostri App developer i migliori piani internet fibra e superfibra, per aiutarti a scegliere l’offerta rete fissa internet adatta a te.

Offerta rete fissa internet di TIM

Tim ha ideato Super Fibra, attivabile solo online, a 29,90 € al mese ed include:

  • modem TIM HUB+ dotato di una terminazione di rete ottica (ONT) integrata
  • chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali
  • 6 mesi di Mondo Disney+

Se vuoi sapere di più sulle promozioni TIM, ti consigliamo la lettura sulle offerte Tim Telecom. Infatti, Tim tra i migliori operatori italiani, mette a disposizione:

  • infrastrutture innovative
  • copertura completa
  • fibra FTTH
  • offerte per tutte le fasce di età e per tutte le fasce di prezzi

Offerta rete fissa internet Vodafone

Per essere sempre connesso, Vodafone propone la Fibra che permette di navigare alla massima velocità e stabilità sulla GigaNetwork Vodafone. Ad un costo di 27,90 al mese sono sono inclusi:

  • modem con la sua prima installazione, abbinato al WI-FI OPTIMIZER, il software intelligente che ottimizza la connessione di tutti i dispositivi in proprio possesso
  • una sim dati con 30 giga al mese
  • chiamate con minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali
  • 6 mesi di abbonamento ad Amazon Prime

Offerta Rete fissa internet Wind

Considerando le offerte Wind, suggeriamo la Super Fibra, attivabile online fino al 13 luglio costa 26,98 € al mese.

Tuttavia la promozione è disponibile solo nelle città FTTH (Fiber To The Home). Ad ogni modo, comprende:

  • fibra fino a 1 Gigabite in download
  • chiamate illimitate
  • modem incluso, con possibilità di collegare più di 100 dispositivi contemporaneamente
  • nessun costo di attivazione

Come scegliere l’offerta rete fissa internet più conveniente?

Potenza e velocità di connessione, sono due requisiti fondamentali per la buona riuscita di un’App. Per questo motivo, suggeriamo, tanto per iniziare, di valutare:

  • le tue esigenze e abitudini di consumo
  • parametri di velocità di download
  • parametri di velocità di upload

In seguito, potrai procedere confrontando le diverse soluzioni. In tal modo, troverai l’offerta più adatta alle tue necessità.

Connettersi con la tecnologia

Gli App developer lo sanno bene: per creare, sviluppare e commercializzare idee ad alto contenuto tecnologico, è fondamentale avere una connessione stabile e veloce. Non solo per raggiungere gli obiettivi preposti, ma anche per guidare i propri clienti nell’evoluzione tecnologica e digitale.

Per esempio, per progetti digitali come:

  • Sviluppo Web
  • Sviluppo Applicazioni

In conclusione, il miglior modo di sfruttare al massimo la tecnologia mobile è attivare una offerta rete fissa internet.

Se vuoi avere più informazioni sull’ampia possibilità di scelta tra le offerte dei diversi operatori, clicca qui.

Nuova connessione internet? Cose da fare subito

Lo speedtest è un modo facile e veloce per determinare le prestazioni della propria connessione internet : velocità e costanza. Accade spesso che durante la scelta della connessione internet, che sia fibra o adsl, si pensi che i mega dichiarati siano quelli effettivi ma poi si scopre il contrario. Lo speed test ci permette di determinare la velocità reale della connessione e fare le nostre dovute considerazioni. Ookla è un buon tool online che restituisce misurazioni estremamente accurate, consigliato da Salvatore Aranzulla.

Velocità in upload

La velocità di upload è la velocità di invio dati ad esempio un allegato di grandi dimensioni, una presentazione PPTX o il caricamento di contenuti video o audio su piattaforme come Youtube o Vimeo.

Velocità in download

Specularmente alla velocità di upload – quanto rapidamente carichiamo dati sul web – abbiamo la velocità di download o di scaricamento dei dati, importante se dobbiamo scaricare un grande file come un film, programma o videogioco.

Ping

Questo acronimo che sta per Packet internet groper ed indica tempo di risposta tra due macchine su una rete locale o Internet (misurato millisecondi). Il ping è considerato uno dei criteri di valutazione più importanti poiché valuta quanto tempo impiega i pacchetti di dati ad arrivare al server prescelto per interagire. Per i gamers e fan degli e-sports il ping è una delle prime metriche a cui dare attenzione: valori ottimali si aggirano sotto i 30 ms ( millisecondi ).

Jitter

Questo valore è un indicatore di variazione delle caratteristiche del segnale, ci comunica la variazione nel ritardo della ricezione dei pacchetti di dati. Più il valore si avvicina allo zero e più significa che la connessione è costante e performante.

Il test di velocità rileverà anomalie e / o rallentamenti insoliti nella connessione Internet e ti consentirà di richiedere la competenza del tuo provider di servizi Internet. Nel caso in cui non riuscissi a trovare una soluzione adeguata, puoi cancellare il tuo abbonamento Internet per iscriverti a un’offerta migliore, più adatta alle tue esigenze. Tuttavia, sii vigile e non annullare l’abbonamento prima della fine del periodo di impegno.

 

Come migliorare il ping ?

A volte, quando siamo impossibilitati a cambiare la nostra connessione internet per una più performante possiamo adottare alcuni hacks per arginare il problema.

  • Innanzitutto il primo consiglio è di chiudere tutte quelle schede sul browser che non stiamo consultando, chiudere software come zoom o skype per arrivare fino a netflix : tutto quello che gira in background sul pc rallenta il ping della connessione.
  • Interrompere download di file di grandi dimensioni
  • Verificare di essere connessi al server più vicino alla propria abitazione;
  • Avvicinarsi il più possibile al router
  • Se si ha la possibilità sarebbe consigliabile usare il cavo ethernet per avere una connessione diretta con il modem

 

 

Tags:

Per saperne di più compila il form qui di seguito!

        

    Ultimi articoli

    PERCHÉ SVILUPPARE UN’APP PER IL DELIVERY

    PERCHÉ SVILUPPARE UN’APP PER IL DELIVERY

    di Michele Mereu La risposta a questa domanda è ovvia: perché da un anno siamo all’interno di una pandemia mondiale. Per quanto ad oggi ci sia una leggera normalità non sappiamo per quanto possa durare ma soprattutto abbiamo sviluppato delle abitudini di acquisto che...

    leggi tutto
    NEGOZIO FISICO VS NEGOZIO ONLINE

    NEGOZIO FISICO VS NEGOZIO ONLINE

    di Michele Mereu In questa nuova era pandemica ci siamo resi conto di quanto i contesti economici possano cambiare velocemente e che le normali regole, quelle a cui eravamo abituati, possono modificarsi altrettanto velocemente.  Tanti negozi delle nostre città hanno...

    leggi tutto

    Commenti

    0 commenti

    Iscriviti alla newsletter!

    Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notivà del mondo digital!

    Iscriviti